Softube presenta l'ultima novità in ambito virtual instrument: Model 84 Polyphonic Synthesizer; come molti di voi avranno capito dalle immagini, è la versione plug-in di quello che è stato la rivoluzione di un decennio storico per la produzione musicale, gli anni '80. Si tratta quindi della riedizione di un Roland Juno-106 con il quale l'azienda svedese amplia e non di poco la sua palette sonora; è stato modellato un esemplare hardware in tutti i circuiti e componenti, in modo da fornire lo stesso suono e feeling con i vantaggi (e alcune aggiunte) del mondo software. A disposizione dell'utente un synth a sei voci alle quali si può assegnare una nota e ottenere timbri impressionanti. Il sound ha quel tipico boost sulle basse del modello originale tanto caratteristico, tantissimi i preset on-board creati dal team di sound designer di Softube che ricoprono gli 80's e anche i più moderni synthwave.
Tra le aggiunte rispetto all'originale un pannello controlli ampliato per un flusso di lavoro migliorato, modalità Unison estesa, supporto per aftertouch e velocity; diventa così ancora più versatile sia per situazioni in studio che sul palco. È compatibile con i software Softube Amp Room e Modular.
Model-84 è realizzato nei formati VST, VST3, AU e AAX per sistemi operativi Windows 7/Mac OSX 10.12 e successivi; è in vendita al prezzo lancio di € 99 (dopo il 20 maggio il prezzo sale a € 159). Con l'acquisto sono inclusi: Model 84, modulo Model 84 Chorus per Softube Amp Room e sette moduli Model 84 per Softube Modular.
I prodotti del marchio Softube sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.