Cinema Grand è l'ultima novità di Soundmagic, si tratta di un virtual instrument di pianoforte particolarmente indicato per compositori di musica da film, tv e videogame. Al suo interno troviamo la combinazione di due strumenti finemente campionati con tecnologia Hybrid Modelling di ultima generazione dal pianissimo al fortissimo in tutte le loro sfumature dinamiche. Per quanto riguarda i pedali, il Neo Piano Engine di Soundmagic provvede a due feature anche su questo virtual instrument: half pedaling ovvero una pressione parziale sul pedale sustain che tocca le corde in maniera molto morbida e produce un effetto molto particolare e gradevole, e repedaling quando si preme due volte consecutive molto velocemente il pedale sustain, in questo caso il sustain prosegue. Inoltre, oltre ai tre pedali canonici di un pianoforte acustico, l'engine supporta il quarto pedale che si trova sui pianoforti Fazioli.
Per scolpire il timbro a nostro piacimento abbiamo a disposizione harmonics per la gestione delle armoniche, tone (eq su tre bande), perspective (per dosare l'ascolto del performer a quello di un potenziale pubblico), damping, riverbero, sezione noise, accordatura e curva dinamica.
Cinema Grand è realizzato nei formati VST e AU a 32/64 bit per sistemi operativi Windows XP/Mac OS 10.6 e successivi ed è in vendita al prezzo lancio di $ 99 per un periodo limitato (poi listino pari a $ 199).