L'ultima novità di Soundsation si chiama Primus piano digitale adatto a varie occasioni ed applicazioni. È uno strumento professionale con tastiera 88 tasti ivory feel con Hammer Action per una sensazione ancora più realistica. La polifonia massima è di 81 timbri mentre le dotazioni interne contano: 90 voci, 30 stili, 30 ritmi, 60 songs e 10 utente. I controlli sono minimali, votati alla semplicità di utilizzo per favorire anche gli utenti meno esperti; tre le modalità di split: layer, split lower e twin piano. Nella parte superiore del robusto chassis troviamo due speaker incassati da 25 W ciascuno; l'utente può servirsi anche dell'uscita cuffie posta sul retro nel comparto connessioni.
Le dimensioni d'ingombro per un piano 88 tasti sono piuttosto compatte (1306 x 353 x 133 mm), il peso si attesta su 15 Kg. Da segnalare la possibilità di riprodurre audio da dispositivi esterni tramite Bluetooth (funzion BT Audio streaming) per facilitare apprendimento e pratica.
Soundsation Primus è in vendita al prezzo di € 399, nel quale sono inclusi anche leggio e pedale sustain. È possibile acquistare come accessorio opzionale lo stand con tre pedali in colore nero.
I prodotti del marchio Soundsation sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Frenexport.