Back in time! Ik Multimedia ampli la palette sonora di SampleTank 4 con l'aggiunta dell'espansione Spaceport '77 che porta due nuovi synth-keyboard sulla tua DAW. Proprio così, la vostra collezione di tastiere virtuali e le vostre produzioni potranno prendere una piega decisamente vintage: '70s/'80s oriented. Questo pack porta con sè le emulazioni del synth OB-1 e del pianoforte elettrico CP-30. Troviamo 100 nuovi preset con 3,9 GB di campioni che offrono moltissime varietà timbriche, le quali unite ai rack effetti e alla sezione modulazione di SampleTank aprono a possibilità infinite.
Gli strumenti campionati fanno parte della collezione personale di Erik Norlander, sound designer per Ik Multimedia, sono perfettamente conservati e funzionanti.
OB-1 è un sintetizzatore analogico monofonico prodotto da Oberheim nel 1978; la generazione sonora vedeva la presenza di due oscillatori con sub-oscillatore e noise generator. Il filtro passa-basso a due poli dà il suono distintivo dell'Oberheim e può essere impostato a 12dB e 24dB per ottava. Yamaha CP-30 è un pianoforte elettronico del 1976 a sintesi analogica; utilizzatissimo da artisti del calibro di Fleetwod Mac, Herbie Hancock e The Cars, ha due tone generator con controllo di decay indipendente che gestisce anche attacco, proprio come l'inviluppo di un synth.
Per un periodo limitato Spaceport '77 è disponibile in download GRATUITO per gli utenti che hanno acquistato una licenza di SampleTank 4 (in vendita a partire da € 149,99+IVA per la versione SE).