Tra i brand da segnalare a questa edizione 2019 di Musikmesse e Prolight+Sound troviamo Stefy Line, azienda marchigiana che da oltre 30 anni produce tracolle e custodie per strumenti musicali (da chitarre a fisarmoniche fino a pianoforti).
Abbiamo incontrato Stefano Pizzichini, socio fondatore dell'azienda, che introdotto alla storia dell'azienda e al suo sviluppo; Giovanni Serafini, product manager, ci ha mostrato il frutto degli ultimi anni di ricerca in ambito tracolle per chitarra e basso elettrico: la nuova serie 100 in vera pelle, la serie 200 in cotone ed ecopelle in microfibra traspirante, la serie 300 in vera pelle con fodera in ecopelle in microfibra traspirante, le innovative serie 400, le artist serie 500 e la serie 600 più economica.
L'azienda nasce nel 1988 a Recanati e da allora fino a oggi è una delle realtà più importanti nella distribuzione di strumenti musicali sul territorio italiano. Il catalogo offre una proposta vastissima con brand da tutto il mondo nonché nostrani, storici così come realtà giovani; si va dagli strumenti classici, a quelli acustici ed elettrici, passando per elettronica e ricambi, hardware e accessori. Tanti sono gli artisti italiani e internazionali che hanno stretto collaborazione con Stefy Line come endorser e che contribuiscono tramite tutorial e worskhop alla crescita dei brand distribuiti.