Strike Multipad è l'ultima novità in ambito di batterie elettroniche di Alesis. Si basa principalmente sulle funzioni: Sample, Edit, Loop e Perform. Il sampler interno permette di campionare qualsiasi sorgente audio connessa via USB, smartphone o anche un microfono. L'editing dei drumkit e la gestione approfondito dei parametri è gestibile dall'ampio display da 4.3". La memoria interna è di 32 GB con 6 GB di suoni precaricati pronti all’uso tra cui: loop, sample one-shot di batteria, percussioni, e strumenti melodici. Strike Multipad conta anche di un'interfaccia audio 2x2 I/O con MIDI I/O via USB.
I campioni registrati possono anche essere memorizzati su una periferica di archiviazione USB. Le performance sono eseguibili su nove pad velocity sensitive retroilluminati RGB; on board tre kit di effetti, un processore master, compressore ed eq. Le connessioni trigger di tre pad drum/cymbal esterni permettono di collegare un pedale hi-hat e due per kick in aggiunta. Il routing audio è complesso ma ben gestibile, è possibile ad esempio mandare il click a un'uscita a scelta.
Strike Multipad è in vendita al prezzo di € 699,99. Con l'acquisto sono incluse licenze delle DAW Avid Pro Tools First e Ableton Live Lite.
I prodotti del marchio Alesis sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Eko Music Group.