La linea Blues King è la moderna riedizione degli amplificatori a basso wattaggio che Supro produsse negli anni '50 a Chicago. Già abbiamo conosciuto il modello 1x12", oggi l'azienda americana lancia Blues King 8 che monta uno speaker da 8" appunto. Ogni elemento che costituisce l'ampli deriva dagli originali utilizzati per conferire headroom e dinamica uniche; il percorso di segnale vede la presenza di componenti valvolari in classe A a partire dalla valvola 12AX7 del preamp fino all'ampli di potenza che monta una 12AU7 triodo.
Blues King 8 nonostante sviluppi 1 W di potenza ha un carattere aggressivo; il cono BK8 è realizzato in maniera personalizzata per rispondere alle caratteristiche e al sound del modello Spectator degli anni '50.
I controlli si trovano sul pannello superiore e sono piuttosto minimali: potenziometri di volume, tone e master, switch per attivare boost, ingresso per lo strumento, switch per accensione e quello per lo standby. Nel retro troviamo l'ingresso per il footswitch e un'uscita di linea situata prima del volume master, possiamo così sfruttare l'intera corsa del preamp su un altro cabinet.
Il prezzo di vendita per il mercato internazionale si attesta sui $ 300, attendiamo la conversione nella valuta europea. I prodotti del marchio Supro sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Mogar.