A Lugano due giornate di musica elettronica organizzate da Swiss Electronic Music
L’associazione Swiss Electronic Music è lieta di presentare lo Swiss Electronic Music Festival 2025, che si terrà, in due giornate, il 30 aprile e il 1 maggio, allo Studio Foce di Lugano.
Questo evento si inserisce in un contesto culturale di cui la Svizzera è stata pioniera, quello della musica elettronica in tutte le sue forme. Basti pensare ai giganti del genere come gli Yello, formatisi a Zurigo nel 1979 e che ha avuto poi, attraverso la techno, espressione planetaria.
Dove
Lo Studio Foce, storica location luganese, ospiterà le performance di prestigiosi artisti elettronici ticinesi, italiani, svizzeri e tedeschi, che spazieranno dalle sessioni di musica elettronica live, con sintetizzatori e strumenti analogici, ai DJ set. Due giorni quindi di esibizioni live per gli amanti della musica elettronica. La prevendita dei biglietti é su questo sito.
Swiss Electronic Music Festival: gli Artisti
Ad esibirsi sul palco ci saranno i seguenti artisti:
- Marco Repetto e Daniel Wihler di Berna (due pionieri assoluti della scena elettronica svizzera da più di 30 anni)
- Andrea Benedetti di Roma (un luminare della scena techno italiana, autore di diversi libri sull’argomento)
- Perpetual Bridge (eccellente sperimentatrice elettronica)
- Andrea Festa (presidente di Swiss Electronic Music e AFRecords ed ideatore del festival, dove si esibirà sia da solista che nel nuovo progetto live The Sound Of Lugano insieme a Marco Ottolino e Luca Bellesi)
- Matthew Dexter (DJ e produttore tra i più talentuosi della scena, con all’attivo uscite su etichette come Animals On Psychedelics e Foundation)
- Dan Piu di Zurigo (autore dalla fine degli anni ’90 di un ispirato mix tra techno-soul e deep-house)
- Alevì (ispirata DJ tra le più appassionate della scena locale)
- STS - Synthesizer Treffen Schweiz (collettivo svizzero di virtuosi del sintetizzatore che si esibiranno in una performance imperdibile)