Sign in / Join
0

TASCAM presenta Studio Bridge


TASCAM Studio Bridge

tascam studio bridge multitrack recorder interfaccia audio usb news sisme smstrumentimusicali

Transizione senza soluzione di continuità tra il dominio analogico e quello digitale.

TASCAM è lieta di annunciare lo Studio Bridge Multitrack Recorder / Interfaccia audio USB, un 'ponte' altamente funzionale tra i domini di registrazione analogico e digitale. Collegando le console analogiche, è possibile utilizzare lo Studio Bridge come interfaccia audio USB per la registrazione multitraccia, oppure registrare direttamente sul suo registratore interno, che utilizza uno slot per schede SD in grado di ospitare memorie fino a 512 GB.

Il nuovo Studio Bridge semplifica il collegamento di console analogiche e persino di interi rack di apparecchiature outboard per catturare la catena di segnali analogici che gli ingegneri hanno faticosamente creato e che desiderano conservare. Con Studio Bridge, i tecnici di registrazione hanno la possibilità di registrare su una DAW (Digital Audio Workstation) utilizzando lo Studio Bridge come interfaccia audio USB a 24 ingressi/24 uscite o, in alternativa, di registrare direttamente sullo Studio Bridge stesso. Questa flessibilità è dovuta al fatto che Studio Bridge è dotato di un registratore multitraccia interno a 24 ingressi/24 uscite, con supporto per Punch In/Out, che utilizza una scheda SDXC come formato multimediale. Il registratore supporta l'audio digitale a 24 bit a 44,1 kHz e 48 kHz.

tascam studio bridge multitrack recorder interfaccia audio usb news sisme smstrumentimusicali

Come dispositivo che facilita la combinazione di sorgenti audio analogiche e digitali, Studio Bridge crea una soluzione di facile utilizzo per il mix summing. Le sessioni di registrazione che sono state registrate direttamente su una DAW possono essere emesse dal software attraverso una console analogica e le apparecchiature esterne che la accompagnano, sommate e quindi registrate sulla DAW o sulla scheda SD interna di Studio Bridge. La somma può essere eseguita anche da nastro o da qualsiasi cosa venga registrata sul registratore interno di Studio Bridge.

Per facilitare l'interfacciamento tra i domini analogico e digitale, Studio Bridge è dotato di un'uscita audio da ¼ di pollice per facilitare le operazioni di temporizzazione. Inoltre, Studio Bridge dispone di una funzione di controllo del trasporto DAW per la registrazione, la riproduzione, lo stop, l'avanzamento veloce e il riavvolgimento. Altrettanto importante è il fatto che Studio Bridge è dotato di pulsanti tattili per armare/disarmare le singole tracce e per effettuare il Punch In/Out sulla DAW scelta dall'utente.

Il Record Ready è supportato anche tramite HUI (Human User Interface) e MCU (Mackie Control Universal).

Per interfacciare strumenti MIDI e altre apparecchiature, Studio Bridge funge anche da interfaccia MIDI USB. Le porte IN/Out dell'unità e il supporto per il MIDI Sync consentono di sincronizzare facilmente il registratore analogico e la DAW con un rack MIDI completo di apparecchiature quali drum machine, sequencer e controller MIDI.

Per completare il ricco set di funzioni dell'unità, Studio Bridge include un metronomo incorporato con uscita click, che consente di mantenere facilmente gli esecutori dal vivo in linea con le tracce già acquisite. È presente anche il controllo Dual Footswitch per assegnare diverse funzioni di controllo a più interruttori a pedale. Inoltre, gli utenti apprezzeranno la possibilità di utilizzare l'applicazione Control (disponibile sia per Mac che per Windows) che facilita il monitoraggio visivo di vari segnali, la regolazione del tempo di Peak Hold e altre funzioni simili.

I prodotti TASCAM sono distribuiti in Italia da SISME

Info

SISME

TASCAM

 

Leave a reply