Tascam annuncia un aggiornamento della serie di interfacce audio compatte US che si arricchiscono di feature necessarie per la produzione odierna. Sono tre i modelli aggiunti ai già esistenti: US-1x2HR, US-2x2HR e US-4x4HR. Tutte supportano risoluzione di 24 bit e sample rate fino a 192 kHz con dati rilevati che dicono: rapporto segnale-rumore pari a 110 dB, THD di 0.0013%, buffer size a partire da 4 sample. I preamp sono degli Ultra-HDDA di alta qualità e il rumore equivalente è di 128 dBu. Il case in alluminio è elegante e resistente anche nelle situazioni più estreme.
La serie è pensata sia per il professionista che l'home studio con caratteristiche flessibili, quali ingressi separati per microfono e strumento o segnali di linea; uscite di linea e cuffie hanno controlli separati con funzione di loopback e supporto per Open Software Broadcaster (OBS Studio).
L'apripista della serie US è US-1x2HR che conta un ingresso microfonico e uno ad alta impedenza; è un'ottima scelta anche per alimentare un sistema di amplificazione con musica da computer di alta qualità. Novità molto interessante è la possibilità di collegamento con dispositivi mobile come iPhone e iPad per produrre on-the-go tramite l'app inclusa Cubasis LE. Continuiamo con US-2x2HR che integra 2x2 I/O a livello microfonico, di linea e ad alta impedenza; a completare la connettività due uscite di linea bilanciate e MIDI I/O su presa pentapolare.
Il modello top di gamma è US-4x4HR un'interfaccia 4x4 I/O con quattro ingressi di linea/microfonici due dei quali hanno lo switch Hi-Z. Le uscite di linea bilanciate sono quattro con due uscite cuffie e MIDI I/O. Rappresenta la scelta per piccole band o situazioni in cui sia necessaria una registrazione multitraccia. Tutte le interfacce hanno in dotazione la DAW Steinberg Cubase LE (e l'app Cubasis LE3), IK Multimedia SampleTank SE 4 e tre mesi di sottoscrizione ad Antares Auto-Tune Unlimited.
I prodotti del marchio Tascam sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da AEB.