La linea di interfacce audio compatte di Universal Audio ha due nuovi ingressi dedicati allo studio mobile o a situazioni home/project. Apollo Solo deriva (e va a sostituire) dal modello Arrow; è disponibile in versione Thunderbolt 3 per Mac e USB per sistemi operativi Windows.
Il cuore di entrambe è il processore UAD-2 Solo Core per il processing in tempo reale; l'alimentazione è via bus, mentre le connessioni 2x4 I/O contano: doppio ingresso microfonico su combo XLR/jack e uscite bilanciate su jack da 1/4" sul retro; nella parte frontale troviamo ingresso per strumento ad alta impedenza e uscita cuffie con volume separato. Grande novità dei nuovi prodotti di Universal Audio serie Apollo è il poter sfruttare le potenzialità di LUNA; la DAW proprietaria è utilizzabile anche sulle nuove Apollo Solo e Apollo Solo USB. Se non lo conoscete potete leggere il test curato da Andrea Scansani, e i tutorial dedicati a comp di più take e record fx. Il prezzo di vendita si dovrebbe aggirare intorno ai € 500. Vi terremo aggiornati appena possibile.
Incluso nell'acquisto c'è anche il bundle di plug-in UAD Realtime Analog Classics che comprende: UA 610-B Tube Preamp & EQ, Marshall Plexi Classic Guitar Amp, Ampeg SVT-VR Classic Bass Amp, Raw Distortion Guitar Pedal, Teletronix® LA-2A Compressor Legacy, UA 1176LN® Compressor Legacy, UA 1176SE Compressor Legacy, Pultec® EQP-1A EQ Legacy, Pultec® Pro EQ Legacy, Precision Delay Modulation, Precision Delay Modulation L, Precision Reflection Engine, Precision Channel Strip e Realverb Pro.
I prodotti del marchio Universal Audio sono distribuiti in esclusiva per l'Italia da Midiware.