L'ultima novità di UVI si chiama PX Memories ed è la virtualizzazione di uno tra i suoi più iconici dei synth analogici più potenti e dolci della storia. Parliamo dell'ultimo sintetizzatore analogico di Lintronics LAMM prima della fine della produzione causa bancarotta nel 1987; pare che lo sviluppo sia stato non del tutto completo e che fosse difficile navigare nel sistema e l'accordatura fosse instabile. La versione Plus che venne dopo a questo modello implementava come unica feature in aggiunta le connessioni MIDI. Quella di UVI è la versione definitiva del Lintronics LAMM e i fortunati possessori dell'hardware non potranno che confermarlo.
Il team francese ha registrato oltre 38.980 campioni, confezionando PX Memories con 353 preset realizzati da 171 programmi e divisi in 16 categorie; tra essi basics, arpeggi, steps, bassi, bell, brass, chords, fx, tastiere, lead synth, organi, pad, pluck e polysynth. Ogni patch è completamente personalizzabile, permettendo di usarli immediatamente o come punti di partenza per il sound design.
PX Memories ha una suite completa di controlli per l'editing, inclusi filtro multimode per program, inviluppi di amplificatori e filtri, controlli di pitch e stereo, assegnazioni di modwheel, modulatori di step e LFO, arpeggiatori e sezione effetti master con eq a tre bande, drive, Thorus, ensemble, Phasor, delay e Sparkverb. LAMM è uno strumento raro e iconico con un suono analogico senza tempo, stimolante, versatile, che offre senza sforzo bassi tonanti, solisti ricchi e pad enormi perfeziona i sogni analogici con PX Memories.
PX Memories è realizzato nei formati AU, AAX, VST e Standalone per sistemi operativi Windows 8/Mac OSX 10.9 e successivi. È in vendita al prezzo lancio di € 49 (prezzo di listino dopo il 31 gennaio pari a € 79).