Presentato il primo di aprile, il nuovo pianoforte digitale Yamaha P-125 era in bella mostra nelle due colorazioni disponibili (nero e bianco) presso lo stand del brand giapponese alla Musikmesse 2018.
Con il "nostro" Stefano Airoldi abbiamo provato questo nuovo modello Yamaha, andando a esplorare non solo il parco preset dei pianoforti acustici, ma anche gli elettrici e alcune combinazioni in layer di due timbriche. Per altre informazioni riguardo lo Yamaha P-125 potete leggere la nostra news dedicata: buona visione!
Grande appassionato di MIDI e programmazione suoni, in età adulta si scopre anche un entusiasta Video Maker: per 10 anni ha collaborato con la storica rivista Strumenti Musicali e i mensili Backstage e Computer Music Studio, redigendo articoli dedicati al mondo dei synth, le tastiere, il recording e la musica dal vivo. Dal 2012 ha collaborato come redattore, Video Maker e Social Media Manager con il sito internet SuonieStrumenti. Nel 2015 ha collaborato con la Community Musicoff per l’area tastiere. Attualmente collabora con le riviste online SM Strumenti Musicali, Audiofader e Pianosolo. Nel 2022 con Marcello Colò ha pubblicato il libro: "Scusi, ma lei che lavoro fa? Il mio viaggio nell'industria musicale italiana".
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Accept