Dal 1 aprile e fino al 31 maggio 2018, l’acquisto a rate di uno strumento musicale Yamaha è più semplice e costa di meno: grazie a un accordo tra il brand nipponico e Findomestic, presso i rivenditori autorizzati Yamaha convenzionati con l’istituto di credito italiano, è possibile acquistare uno strumento nuovo e pagarlo in 20 comode rate a tasso zero.
Il finanziamento vale per tutti gli acquisti di strumenti Yamaha nuovi compresi tra i 400€ e i 20.000€; la campagna non comprende i pianoforti usati e le percussioni classiche, e non è cumulabile con altre campagne promozionali proposte in questo periodo da Yamaha.
Info: Yamaha
Grande appassionato di MIDI e programmazione suoni, in età adulta si scopre anche un entusiasta Video Maker: per 10 anni ha collaborato con la storica rivista Strumenti Musicali e i mensili Backstage e Computer Music Studio, redigendo articoli dedicati al mondo dei synth, le tastiere, il recording e la musica dal vivo. Dal 2012 ha collaborato come redattore, Video Maker e Social Media Manager con il sito internet SuonieStrumenti. Nel 2015 ha collaborato con la Community Musicoff per l’area tastiere. Attualmente collabora con le riviste online SM Strumenti Musicali, Audiofader e Pianosolo. Nel 2022 con Marcello Colò ha pubblicato il libro: "Scusi, ma lei che lavoro fa? Il mio viaggio nell'industria musicale italiana".