Sign in / Join
0

Yamaha presenta i nuovi violini YEV104PRO e YEV105PRO


Yamaha, il nuovo suono.

Yamaha YEV104PRO YEV105PRO violini news smstrumentimusicali

I nuovi violini Yamaha YEV104PRO e YEV105PRO raggiungono una suonabilità il più simile possibile a quella di un violino acustico e una risonanza più ricca.

Inoltre, questi violini sono stati migliorati con variazioni della finitura adatte al palcoscenico e con un aspetto lussuoso.

Caratteristiche:

  • Tastiera colorata per migliorare la presenza sul palco.
  • Design lussuoso degno del modello di fascia alta, con adesivo del diapason elettroformato. Questo adesivo lucido dona un tocco di lusso degno del modello di fascia alta.
  • Colore uniforme dei raccordi della mentoniera. Ora il colore è stato modificato in nero per uniformarsi alle altre parti della mentoniera. Per garantire il senso di unità, si è prestata la massima cura ai minimi dettagli.
  • Struttura del corpo più vicina a quella del violino acustico. Il top è in abete e il fondo in acero. Presenta inoltre fessure sul lato ed è cavo all'interno come un violino acustico. Questa struttura offre un suono più ricco e più acustico, oltre che una risposta più rapida.
  • Specifiche del ponte migliorate. Il trattamento A.R.E. (*1) è stato applicato all'acero del ponte per migliorare ulteriormente la qualità e la risposta del suono. La schermatura (*2), montata su entrambi i lati del ponte dell'YEV104/YEV105, sull'YEV104PRO/YEV105PRO resta solo sul lato della cordiera. La sostituzione con un materiale più fine lascia maggiore libertà di movimento al ponte, consentendogli di catturare le delicate variazioni dell'arco e di convertirle in suono.
  • Piroli con una suonabilità eccellente. YEV104PRO/YEV105PRO presentano gli acclamati piroli Wittner Finetune, molto richiesti anche per l'uso sul palco. I componenti interni permettono un'accordatura rapida e precisa anche sul palco.
  • Più leggero.Il modello YEV104PRO pesa circa 510 grammi, come un violino acustico. Ciò significa che è 50 grammi più leggero dell'YEV104 e dona agli artisti la sensazione di suonare un violino acustico.
  • .Circuito specifico dell'YEV104PRO/YEV105PRO. Il circuito dell'YEV104PRO/YEV105PRO è stato ideato per abbinare lo strumento e le caratteristiche del pickup. Ciò permette all'YEV104PRO/YEV105PRO di produrre un forte suono basso indipendentemente dalla connessione a un dispositivo esterno, come il G10 o l'ON/OFF del controllo del volume.

 

Yamaha YEV104PRO YEV105PRO violini news smstrumentimusicali

 

(*1) A.R.E. è l'acronimo di Acoustic Resonance Enhancement, un'originale tecnologia di reforming del legno che lo invecchia in breve tempo affinchè vibri come uno strumento suonato da anni.

(*2) La schermatura è in metallo e impedisce che si generi rumore quando lo strumento è connesso ad un amplificatore o ad un altro dispositivo. Sull'YEV104PRO/YEV105PRO è montata solo su un lato. Tuttavia, il pickup è dotato di una protezione interna per evitare qualsiasi problema di schermatura.

I video di presentazione:

Leggi i nostri articoli sui prodotti Yamaha:

Yamaha Clavinova CLP 800, il focus

Yamaha Montage M2O

Yamaha PSR 6300

Yamaha PS 500, la recensione

 

Info

YAMAHA

 

Leave a reply